Luigi Cesana, Co-Fondatore e Presidente della nostra associazione, è improvvisamente mancato nella tarda serata di venerdì, 4 Maggio 2012. Ai famigliari vanno le più sentite condoglianze da parte di tutti i giocatori e i dirigenti della Società.


Lambrugo, 5 Maggio 2012

Mi ritrovo a scrivere ciò che uno non vorrebbe mai scrivere, e cioè il ricordo di un amico scomparso. Si, perchè apparteniamo alla stessa generazione, lui un paio di anni in più, e siamo cresciuti nello stesso piccolo paese, in un tempo, gli anni 60, in cui tutti i ragazzi si conoscevano e si trovavano inevitabilmente all' oratorio per trascorrere il tempo libero. E così, tra una partita a pallone e una a pallacanestro, le interminabili sfide a ping-pong, protratte per interi pomeriggi. Poi, come spesso accade, ci si perde un po' di vista: gli studi, il lavoro, la famiglia, la vita insomma.

Più di vent' anni dopo, una competizione inter-paesana ci fa tornare la voglia di ping-pong e decidiamo, insieme ad altri amici partecipanti alle vecchie sfide, di mettere in piedi una squadra. Detto e fatto. Nel '91 nasce il TT Lambrugo, con Luigi presidente da subito.

Sono passati altri vent'anni e più, durante i quali la Società ha dato esattamente quello per cui era stata fondata, e cioè occasione di ritrovo, svago e divertimento per chiunque volesse associarsi, oltre naturalmente alla possibilità di competere in campionati e tornei della Federazione. In tutto questo tempo Luigi ne è stato il Presidente. Lontanissimo da furori agonistici e tecnicismi, ha sempre privilegiato gli aspetti ricreativi e ludici della disciplina, enfatizzando giustamente la componente amatoriale della associazione, senza tuttavia far mancare il sostegno agli agonisti. Ci mancheranno da oggi il suo carattere, corretto, pacato, riflessivo, e la sua amicizia sincera e mai interessata. Potremo solo ricordarlo.

Giulio Riva